26 MAGGIO 2014.

In un sistema paese come questo, se solo avessi più coraggio e meno sovrastrutture mentali, l’unica reazione sensata dovrebbe essere:
“Oggi mi gira e ci sta. Ma da domani cambio.
Fulmineo e adattabile come un italiano docg!
Sarò l’ex grillino pentito che ha visto la luce in Renzi.
Che si è sbagliato, che ha finalmente capito, che si è liberato dalla morsa di Grillo e Casaleggio, dal loro oscurantismo e che si sente pronto a tornare nell’alveo della politica buona, delle intenzioni serie, promosse dalle persone per bene, che non urlano, non strepitano, non spaventano i bambini e soprattutto non svegliano i nonni davanti alla TV che però, a differenza dei bambini, votano.
Prenderò coscienza del fatto che andare sui tetti è sbagliato a prescindere, anche se devi difendere la costituzione dagli attacchi di una maggioranza con i condannati.
Abiurerò ogni forma di intemperanza verbale, apprenderò il senso buono delle cose e imparerò a comprendere come a volte turarsi il naso o chiudere un occhio – o magari tutti e due – fa bene alla salute e rende più simpatici.
E che essere simpatici è molto meglio che essere arrabbiati e soprattutto conta di più, molto di più, che essere onesti.
Comincerò a blaterare astrazioni tipo, speranza, rimbocchiamoci le maniche, voglia di fare che vince sulla rabbia e canterò l’inno nazionale, prima delle partite dei mondiali, orgoglioso di vedere che il mio Presidente del Consiglio Renzi Matteo, canta anche lui.
Troverò argomenti convincenti per spiegare che gli 80 € donati ad alcuni, non hanno nulla a che vedere con i tagli alla scuola o con la sporcizia delle strade.
Imparerò a sorridere e a tollerare tutto, tranne la mancanza di stile e mi ritroverò al tuo fianco, compagno del PD in men che non si dica. . .
Facile no?
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...